Discussione: una nuova avventura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 09, 13:50   #228 (permalink)  Top
S_Ciambra
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Dimenticavo il Sig. Salvatore che non conosco ma mi sembra avere delle grosse esperienze in merito.

Con quale modello vola?

Ci puo' postare delle sue foto di come ha posizionato il materiale all'interno del suo modello?

Grazie di nuovo

Maurizio
Ciao Maurizio,
aspetta un pochino...
Esperienza modellistica ne ho tanta, visto che iniziai nel lontano 1967, di turbine qualcosina purtroppo sulla mia pelle visto un imprevisto problema alla mia turba, sul banco prova, che però, visto che ho fatto tutto da solo smontaggio, riparazione, rimontaggio e bilanciamento, mi ha consentito di imparare molto, paragonato alla mia totale inesperienza; sui modelli a turbina esperienza quasi zero visto che ne ho uno in costruzione e un altro in riparazione perché arrivato con la fusoliera spaccata a metà.
Le cosette che so sono dovute solo e unicamente agli amici turbinari ai quali ho rotto le balle per mesi e mesi con le mie domande e le loro risposte sono state importantissime.
Sarà mia cura postare le foto man mano che andrò avanti con la costruzione, per ora temporaneamente sospesa perché sono alle prese con tre modelli a ventola intubata.
Quelle degne di nota che ho per ora riguardano tutto quello costruito home-made e cioè la stazione di rifornimento, la bomboletta del gas esterna, l'UAT, la modifica a un compressore a pistola per alimentarlo con le LiPo e le foto fatte alla turba smontata dove si vede il danno e le foto fatte poi a danno riparato.
Saluti