Discussione: baionetta per F3b
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 06, 10:42   #25 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Per l'argomento comunque, temo che un fascio di fibre sia tutt'altro che un corpo isotropo e che il carbonio abbia una resistenza a compressione molto più bassa che a trazione.
Considerando solo la direzione in cui viene sollecitata la sezione... beh allora si può considerare omogeneo, isotropo no ovviamente; ai fini del calcolo non cambia molto il materiale è reagente a trazione e compressione; non vorrei dire una scemenza perché di questa non ne sono sicuro ma mi pareva che il carbonio avesse un diagramma sforzi deformazioni simmetrico... cercherò in rete perché come materiale è fuori dalle mie competenze.

Citazione:
Sto preparando qualcosa per spiegare meglio la faccenda della pressoflessione. Appena ho fatto, posto.
Ovvio che la torsione non c'entri nulla...
La torsione non c'entra nulla... ma neanche la presso-flessione!! Attendo un tuo scritto sulla flessione retta.... le baionette d'altra parte non sono minimamente sottoposte a carichi normali...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando