Discussione: una nuova avventura
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Vecchio 18 dicembre 09, 22:53   #223 (permalink)  Top
fw 190
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Il merito è tutta dell'umiltà e della voglia di crescere di Paolo

Allora ai prossimi incontri con Luca e Giombo aumentate il numero degli umbri
Grazie a tutti , sentirsi in una grande famiglia mi riempie di gioia e mi sprona ulteriormente a fare sempre di più . Noto con piacere, che molti AMICI si sono aggiunti alla carovana, ed è a tutti quelli che vogliono migliorarsi che dedico queste foto, pur sicuro che tutti siano già a conoscenza di quanto sto per proporvi, vi mostro una mia soluzione per aiutare il nostro Hobby a diventare sempre più sicuro riducendo i rischi , visto che eliminarli è impossibile . Questa sera stavo ultimando il lavoro sulla seconda ala del mio 339 e ho pensato: perchè non far partecipi gli altri modellisti del mio modo di lavorare sul cablaggio dei cavetti dei servi, nelle ali ? Perchè non mostrare cosa, un vecchio modellista, si inventa per dare più sicurezza al suo aeroplano ?. Sono cose che non si vedono normalmente, ma si apprendono da chi, probabilmente, ne sa più di te. La foto 1 vi mostra il filo dell'alettone inguainato in una cannuccia da bibite (leggera, plasmabile ,resistente) , quelle grosse lunghe 1 mt. e diametro 8 mm, nella seconda la terza e la quarta si vede il proseguo del lavoro e l'inguainamento finale dei fili in un tubo sterlingato (tubo di tessuto di vetro siliconato, che resiste a 2/300 C°) e del termoretraibile che ferma il tutto, la quinta vi mostra il risultato finale ammesso che abbiate lavorato con cognizione di causa. Non ditemi che sono paranoico ma la sicurezza, come la intendo io , è questa. A cosa serve la cannuccia? a contenere le saldature , a non far sfregare i fili durante l'utilizzo , a non sentire il classico toc toc quando l'aeromobile rulla su terreni accidentati, a non permettere stiramenti del cavetto, ecc.ecc. . Ricordate, che nulla deve essere lasciato al caso ponderate e studiate ogni soluzione, tutto concorre a che un volo inaugurale non sia ricordato come un brutto momento o una manifestazione come un giorno da dimenticare. Ricordate che salire per un aereo è difficile perchè, molti sono i parametri che concorrono a ciò, ma scendere per lui è molto ma molto più semplice, LUI ha una grande alleata L'ENERGIA POTENZIALE .Ciao Paolo
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