Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 09, 22:38   #350 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi mi e arrivato oggi ed adesso l'ho provato e devo dire che non mi piace per niente.
Alla prima ricarica, verso la fine mi segnalava un voltaggi complessivo di 12,70V. e quella singola di 4,20V. a cella. Stacco subito tutto e verifico col tester e mi da 4,14V. a cella. E normale secondo voi? Per me no!
Quindi ho smanettato per aggiornarlo e devo dire che ci sono riuscito subito, ma non e cambiato nulla!
In pratica verso la fine mi arriva oltre i 12,60v e le singole come detto prima a 4,20v ma poi comincia a scendere e si ferma a 12,63v e le singole sempre a 4,20v, ed a fine carica controllo col tester e mi da 4,16v a cella.
Questo cb e tutto starato, ce qualche sistema per poterlo tarare? Il vostro fa lo stesso giochino? E le celle a fine carica col tester quanto vi danno?
Aiutatemi se no lo butto subito e continuo ad usare il mio gt-power a6-10 200w. che va benone.
P.S. E pensare che ho aspettato questo cb per 3 mesi e mezzo ed oggi il postino m ha chiesto altri 30 euro, e che c---o!
ALT!!!
Prima di fare considerazioni, vediamo di capire bene cosa non va...

Allora, se tu carichi un pacco di 3 celle lipo, considerando che a fine carica ogni singola celle non deve superare il valore di 4.2V (valore fra l'altro impostabile ma settato su 4.2 di default), si intuisce che la tensione complessiva sul pacco è proprio di 12.6V.
Se poi, una volta finito di caricare, lasci collegato il CB, questa tensione scende leggermente (può attestarsi a circa 4.16V per cella o giù di li).
Tutto questo è normale, perché appena smetti di caricare le celle, la tensione scende leggermente.
Se poi, sei pignolo e vuoi fare un confronto con un tester, ok, ma tale confronto devi farlo a parità di condizioni, ossia, se misuri il pacco a fine carica (staccato dal C con il tester e ti da un valore, poi devi collegare il pacco al CB con il cavetto di bilanciamento collegato e metterlo sulla funzione Monitor, dove il CB ti può far leggere il valori di tensione reali del pacco (NON mentre sta caricando).

Inoltre, che tester hai usato?
Io con i multimetri ci lavoro, e ti assicuro che quelli che noi usiamo come campione, costano almeno uno stipendio...
Gli altri, tutti gli altri, sia avvicinano al valore reale (chi più e chi meno)...

Infine gli aggiornamenti non servono di certo per calibrare il cb (che lo è già dalla fabbrica).
Credimi, questo CB non costa una fortuna e funziona vermante bene, abbi fede!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando