Ciao a tutti Voi,
mi è stato segnalata questa discussione e mi è stato richiesto di partecipavi.
Ho letto un paio di volte le pagine precedenti a questo mio messaggio, ho notato che un po di confusione si è creata.
Come prima cosa voglio rassicurare tutti i possessori di radio Spektrum, le radio sono legali e quindi potete continuare ad usarle ed acquistarle senza problemi. Siamo stati mesi fa nella stessa posizione di dover spiegare la stessa cosa quando il problema si è presentato qui in Germania.
Come postato precedentemente c'è il link di tutte le prove effettuate dai laboratori Tedeschi per comprovare che la tecnologia Spektrum è conforme a tutti gli standard FHSS e che quindi in regola che le leggi EU.
Del resto se non fosse stato cosi ci sarebbero ancora in vendita radio Spektrum in Germania???
Come postato precedentemente nel comunicato FIAM le DX6i etc erano già ok quindi che motivo ci sarebbe che non lo siano ora???
Per quanto riguarda altri post che dicono che la tecnologia Spektrum si trova in molti prodotti anche al di fuori di Spektrum voglio precisare:
Horizon Hobby detiene il brevetto per la tecnologia DSM/DSM2 che è data in concessione anche alla JR.
Horizon Hobby è proprietaria dei seguenti marchi:
Spektrum
Parkzone
Hobbyzone
Losi
Hangar9
Proboat
Dynamite
E-Flite
Evolution
ed altri minori
Questo vuol dire che non distribuiamo le seguenti marche ma ne siamo proprietari, le nostre marche indicano la tipologia di prodotto che rappresentano es: Horizon Hobby Radio= Spektrum ; Horizon Hobby Aerei elettrici= E-Flite
Per questo motivo trovate Spektrum su i Parkzone o sugli E-Flite etc etc. del resto siamo l'unica azienda sul mercato mondiale a produrre radio di alta qualità, modelli di alta qualità, scafi di alta qualità, elicotteri di alta qualità, auto di alta qualità, sarebbe un peccato non combinare tutte queste ottime marche per dare al cliente un prodotto che sia sotto tutti i punti di vista ottimo.
Spero di essere stato di aiuto, spero di avere sollevato l'animo a molti e spero che per tutti sia un Felice Natale ed un Fantastico Anno nuovo, ovviamente anche se usate Futaba
P.S: se ci fossero domande particolari io sono presente sul forum, purtroppo in questo periodo siamo ultra impegnati con le consegne di Natale quindi ho pochissimo tempo ma tenterò nel limite del possibile di rispondere il prima possibile.