Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 09, 14:22   #150 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Per essere ancora più chiari:

Se sei un volatore della domenica e non sei interessato a partecipare alle gare ufficiali FAI iscriviti alla FANI potrai: far parte di una associazione dalla parte dell'aeromodellista e partecipare a tutte le attività che verranno organizzate dall'associazione incluse le gare FANI, se ti dovessero interessare.

Potrai inoltre usufruire della convensione assicurativa stipulata dalla FANI con la Soc. GENERALI SpA al costo di soli dodici euro, più il costo dell'iscrizione alla FANI che è pari a 10 Euro se la persona è parte di un gruppo e 20 Euro (dovuti al maggior onere di segreteria) per i singoli non facenti parte di nessun gruppo.
La polizza assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale senza restrizione alcuna.

Riassumendo: l'iscrizione alla FANI costa da un minimo di 10 Euro (sola iscrizione del facente parte di un gruppo) a un massimo di 35 Euro (iscrizione singolo non facente parte di nessun gruppo iscritto + assicurazione).

Queste sono anticipazioni: i dettagli li potrete trovare nel sito FANI che è attualmente in lavorazione.

L'unica cosa che , a mio modesto parere,differenzia la FANI dalla FIAM è il costo dell'assicurazione.
Il fatto di essere iscritto alla FIAM non mi obbliga a fare qualcosa di diverso da quanto Pellikano sostiene che si può fare con la FANI.
Io mi diverto,parlo con gli amici,faccio le gare se mi va,partecipo ai raduni ecc.ecc.ecc........se mi è consentito tutte queste possibilità non sono altro che "chiacchere".
Ma torniamo alla differenza,dato che la pubblicità comparativa è ammessa,sarebbe così gentile Pellikano ,o chi per esso, di confrontare le coperture offerte dalle 2 assicurazioni in modo da permettere a chi non se ne intende,come il sottoscritto,di valutare quale sia la migliore o,in caso di parità,di considerare gli assicuratori della polizza FIAM come "birichini" ?

Grazie

Beppe
Ehstìkatzi non è collegato