Mylar
MR ade
Il mylar(nome registrato dato dalla ditta ..penso Dupont....)non è altro che un film di poliestere.....
Quindi chiamalo come vuoi il film di poliestere è film di poliestere..se è fatto dalla ditta(dupont)viene chiamato mylar..
Io uso mylar da 3 decimi e da 1,5 decimi per fare modelli e stampi per vele di ultraleggeri e parapendio..ma è sempre film di poliestere(quello che uso io non è trasparente ma color bianco sporco..)
Uso del mylar trasparente da 0,5-1 decimo per finestrature di vele da surf...ma è sempre film di poliestere e credimi il costo varia solo a seconda dell'uso.
Per fiori costa poco..per velature costa medio..per modellismo costa MOOOOLTO..
Per la fuso puoi usarlo benissimo vedrai che è + robusto dei normali film in commercio per modellismo..basta scegliere la grammatura giusta.
Come colla puoi usare quasi tutte le colle a contatto..io uso il bostik superchiaro solo per non far vedere la colla .Se usi il bostik normale in abbinata ad un film trasparente la struttura risulta ingiallita dalla colla.
In commercio ci sono anche colle a cotatto completamente trasparenti..basta provare...
Buon lavoro a tutti
Ago
ps renato attento alle fioraie....odiano le lumache!!!
|