Rimontato il sistema di coda e riacceso il tutto per verificare altre eventuali vibrazioni ,ho notato che il servo di coda , spesso tende a bloccarsi nella posizione estrema (guardandolo di fronte)sua destra, e appunto se la squadretta dovrebbe essere a 90° , questa non lo e´mai.Spostando la coda velocemente , il giro da´il comando al servo il quale muove il tutto , ma non torna mai nella stessa posizione.
Proseguendo ed aumentando il gas ho notato (a parte la piacevole sensazione di "TIRO" presumo sui 4-5 kg a spanne)un "saliscendi "di potenza strano
, ovvero,aumento e diminuzione dei giri (dalle pagine della Bibbia, stacchi?
)naturalmente quando i giri diminuivano , io calavo il gas e come sentivo un po´piu´libera la cosa , ridavo gas , ma la cosa non mi piaceva e dopo 3 prove ho calato il num. di giri e.....
fumo dal motore e bello celestino
Spero solo di aver cotto la vernice degli avvolgimenti , O NO ????
Il motore comunque gira ancora e sale di giri , provato a freddo ,dopo qualche minuto
Ab initio, avevo fatto passare una striscia di carta da 80gr/mq tra il pignone e la corona , notando che ci passava ed usciva segnata "notevolmente",non tagliata ma quasi,ed il rotore del motore dava una sensazione al tatto di "tic tic tic" fatto ruotare senza carta(come se fossero degli scatti magnetici) e non sensazione di "dente con dente" troppo stretto,
Parte 2
spero di descrivere in maniera comprensibile