Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 09, 08:34   #2537 (permalink)  Top
alan600
User

L'avatar di alan600

Data registr.: 07-09-2008
Prima mia accensione,impressioni,sensazioni,distruzioni

Un cordiale saluto a tutti, come promesso , eccomi qua´a scassare l´anima a chi ne sa´qualcosa:
1) In luogo sicuro^, ho appoggiato e bloccato il MT in posizione livellata, ho attaccato i connettori della batt. senza muovere il mezzo,in attesa dello zero del giro.

2) Ho acceso la radio (Futaba 7C 2,4 GHz SS <Mode 3 > ) naturalmente con gas al minimo attendendo qualche momento ed ho iniziato ad accelerare dolcemente.

Chiaramente la partenza del motore non e´stata dolcissima e percio´le pale hanno subìto un colpo che le ha fatte "attorcigliare" come ben sapete sull´albero.(devo stringerle di piu´??)

con il progredire dell´accelerazione ho notato quanto segue:

L'impressione ottica era che il piatto si muovesse come se fosse un' ulaop con l' albero al centro e con l' aumentare dei giri la "cosa" diminuiva , mentre sul "bottone" visualizzato sulla testa la "cosa" sembrava inversamente proporzionale

Naturalmente il tutto era shekerato in maniera notevole

Nel bunker antielicottero mi ero preparato un pertugio per prendere il mezzo per i pattini dalla parte sottostante per poter saggiare le varie forze o vettori ,componenti il comportamento "strano " del mezzo , iniziando poi anche a fare delle torsioni con il polso , per vedere se il giro e relativo servo , facessero il loro lavoro.
E qui altro problemino che andiamo a descrivere:

Dopo aver spento tutto ho separato, l'occhiello della stanghetta del rinvio dal servo di coda, per "saggiare la fluidita'" e haime' al centro tutto bene ma agli estremi , "inceppamento"notevole

Fine parte prima (ieri avevo scritto tutto e poi , caduta la linea si era<riga di impropèri multilingue>cancellato il tutto)
alan600 non è collegato   Rispondi citando