Citazione:
Originalmente inviato da brigher Come scritto in altro discussione, fatta così a me non sembra una buona notizia perchè di fatto premia alcuni e penalizza pesantemente altri!!
Spektrum ad es. (di cui personalmente non mi importa nulla ma che sicuramente è uno fra i migliori sistemi 2.4G in commercio) mi risulta sia DHSS e quindi estremente penalizzata rispetto ad es alla concorrente Futaba, in FHSS!
Un conto era la "illegalità" di tutti i sistemi in 2.4GHz, ben diversa cosa è invece la "illegalità" solo di uno o due o tre produttori di sistemi in 2.4G, che dovrebbero così essere tagliati fuori dal mercato!! E' così o forse sono io a non aver ben chiara la faccenda??
Se fosse così, a meno che ciò sia il preludio per liberalizzare anche gli altri sistemi funzionanti in DHSS, a me sembrerebbe una notizia di cui non è possibile felicitarsi...e questo rammarico viene da chi (me stesso!!) possiede un sistema in FHSS come il 2.4G FASST!! |
E' comprensibile quanto dici ma bisogna ricordare che le norme ETSI, in base alle quali é concesso il "LIBERO UTILIZZO" non sono una novità di questi giorni ma documento ufficiale della commissione Europea Telecomunicazioni che i produttori e soprattutto gli importatori europei conoscono da anni.
Se no mi spieghi perchè la Graupner che commercializza da anni sistemi realizzati su sue specifiche da JR, prima ha cercato di utilizzare il sistema IFS e ora si é buttata a pesce su WEATRONIC invece di adottare il sistema JR/SPECTRUM semplicemente????
Paolo Panfilo