Tra un modello vintage ed un altro si è parlato del Kwik Fly MkIII di Phil Kraft, ricordate?
Bene, la sua costruzione è praticamente agli sgoccioli (manca solo di mettere i comandi degli alettoni e fissare il musetto) ma ho intanto provato il motore Enya originale del 1968 a cui ho (dopo averlo pulito e riportato a nuovo) cambiato l'accoppiamento e ricomperato una marmitta nuova di zecca.
Vi dico solo che ho installato un'elica 12x6 in legno (se le cercate le trovate qui
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Partenza istantanea, grande regolarità e un minimo impressionante!!!
Non so quanti giri faccia né di minimo né di massimo perché ho provato il motore dopo il tramonto e con le luci fluorescenti del mio garage il contagiri non funziona.
Però per essere un pezzo di metallo giapponese vecchio di 41 anni non va affatto male...
Sto cercando il kwik fly mkIII in questi giorni nei vari negozi italiani,è introvabile.Dove lo hai acquistato?
Cristiano