Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Ciao Alex, io volo in mode1, tutte le manovre si possono fare in tutti e 4 i mode, certo ci sono manovre tipo la kaos che rimane più difficile farle in mode 1 o 4 rispetto ai mode 2 o 3 molto in sintesi per fare la kaos in mode 1 devi tenere lo stick di coda sempre a sinistra (quindi l'eli piroetta in senso antiorario) far girare il piatto in senso orario partendo dall'alettone sx (quindi alternare alettone sx, picchia, alettone dx, cabra). Ad ogni giro completo del piatto l'eli si ribalta quindi devi tenere anche il passo positivo o negativo in base alla posizione dell'eli (dritto o rovescio). Capire la direzione dell'eli mentre piroetta, come chiedevi prima tu, non serve a nulla.
Ottimo allenamento: prendi la tua radio, il tuo eli, attacca le batterie (stacca il motore se hai un elettrico) GUARDA IL PIATTO e tramite stick di sx(cabra e picchia) e quello di destra (alettonisx e dx) simula una roteazione dello stesso da sx verso destra (senso orario) alternando alettonesx, picchia, alettone dx e cabra. Una volta imparato bene questo movimento, ripetilo più velocemente tenendo lo stick di coda a sx...
Prova il tutto logicamente al simulatore.
Comunque se per caso sei di Roma vieni al campo e te lo faccio vedere dal vivo
Ciao
Massimiliano |
ovviamente non potevo che provare,ma è veramente difficile,ma cercherò di memorizzare il movimento, ho provato provvisoriamente ad invertire un paio di canali sul reflex,e a parte i primi schianti iniziali (provateci a cambiare mode
) sono riuscito ad eseguirlo (da schifo ma mi è riuscito!!)
ora sara una sfida interessante ad alternare pollice sinistro e destro poichè nel chaos cambia anche il passo!!!
e sinceramente alternare coda/alesx/picchia/aledx/cabra e passo mi pare interessante la cosa e mi sa anche un pò snervante,ma visto che questa è la mia manovra preferita mi allenerò!!!
riprendero questo post fra qualche mese se l'avro imparata, magari posto anche un video!!
saluti