Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 16:41   #56 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Risolvere del tutto, non credo proprio, ma un po' d'attenuazione dovresti ottenerla.

Prevengo la eventuale prossima domanda "Dove trovo questo grasso grafitato?", rispondendo: "Non lo so!"
Puoi provare in qualche officina meccanica; se lo hanno potrebbero dartene un po', oppure indicarti dove comprarlo (ma non credo ti convenga, perché penso si venda minimo a chili!)
lo hanno senza dubbio i negozi di modellismo specializzati in automodelli a scoppio.
Se non lo trovi mandami il tuo indirizzo e te ne metto un po' in una busta, dento ad un sacchettino di nylon.
A mio avviso comunque dopo una ventina di minuti di funzionamento il riduttore va aperto, accuratamente lavato con diluente o acetone, asciugato. questo perchè la grafite contenuta nel grasso è abrasiva e, appunto, inizialmente produce un ottimo assestamento fra pignone e satelliti, ma poi creerebbe un danno se continua a mangiare il metallo.
Va poi messo il grasso adesivo che si trova spray in ogni brico che rimane attaccato agli ingranaggi ed è fantastico
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando