Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 14:20   #523 (permalink)  Top
mark.me
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Mi è andata bene!

Ed eccomi qua, per quante precauzioni abbia preso oggi me la son vista brutta!
Ero alla terza batteria consecutiva, in un campo dietro al mio paese, le prime case abitate a circa 300 metri. Faccio un paio di loop in alto e poi....non torna giù, o meglio tende a rimanere in quota, probabilmente a causa dei venti che ci sono lassù.
Bene, cerco di stabilizzarlo per portarlo giù ed invece l'eli si allontana e si alza ancora di più fino a diventare un puntino minuscolo, a quel punto praticamente non lo vedevo più e non sapevo più che fare...e l'ho praticamente perso di vista.
Ebbene, per deduziona sono andato nella zona dove più o meno potrebbe essere caduto e l'ho trovato sul tetto di una casa ad almeno 500 metri da dov'ero io, ringrazio il celo che non è finito su qualche persona, ma anche su qualche macchina dove poteva fare danni non indifferenti.
Quindi ragazzi oggi ho imparato un'altra lezione: volare sempre ad almeno 1 km da qualsiasi centro abitato, strada ecc ecc.
Inoltre se c'è vento...attenzione, non alzarlo troppo!!!!
Oltre allo spavento mi son beccato anche 70 euro di danni sull'eli (1 servo, 1 pala, la canopy, il telaio tutto piegato, stabilizzatori, ingranaggio principale...e forse anche la batteria è da buttare).
Ok, imparata la lezione anche oggi....ed ora si va avanti!