Ed eccomi qua, per quante precauzioni abbia preso oggi me la son vista brutta!
Ero alla terza batteria consecutiva, in un campo dietro al mio paese, le prime case abitate a circa 300 metri. Faccio un paio di loop in alto e poi....non torna giù, o meglio tende a rimanere in quota, probabilmente a causa dei venti che ci sono lassù
.
Bene, cerco di stabilizzarlo per portarlo giù ed invece l'eli si allontana e si alza ancora di più fino a diventare un puntino minuscolo, a quel punto praticamente non lo vedevo più e non sapevo più che fare...e l'ho praticamente perso di vista.
Ebbene, per deduziona sono andato nella zona dove più o meno potrebbe essere caduto e l'ho trovato sul tetto di una casa ad almeno 500 metri da dov'ero io, ringrazio il celo che non è finito su qualche persona, ma anche su qualche macchina dove poteva fare danni non indifferenti.
Quindi ragazzi oggi ho imparato un'altra lezione: volare sempre ad almeno 1 km da qualsiasi centro abitato, strada ecc ecc.
Inoltre se c'è vento...attenzione, non alzarlo troppo!!!!
Oltre allo spavento mi son beccato anche 70 euro di danni sull'eli (1 servo, 1 pala, la canopy, il telaio tutto piegato, stabilizzatori, ingranaggio principale...e forse anche la batteria è da buttare).
Ok, imparata la lezione anche oggi....ed ora si va avanti!