Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco non uso gli aerofreni, ma m'hai fatto venire un'idea..
mo' programmo un'apertura butterfly solo sull'ala verso la quale si dà timone, in modo che .....faccia da perno.
Mix dis/inseribile ovviamente.
Marco
faccia da perno |
Ma
per far rallentare un' ala credo che usare + differenziale e deriva sia più che sufficiente.
Come scriveva il
GRANDE Ranox per eseguire una fiesler, manovra molto più difficile di quanto si creda, è necessario salire leggermente incrociati e ( all' ultimo momento in cui c' è ancora autorità sulla deriva) agire a fondocorsa.
Il problema è che se si anticipa un pelo diventa volata e vale uno 0
, se si ritarda diventa un mezzo incrocio tra fiesler e scampanata ed arriva un' altro 0
. Non ultimo alcuni alianti non digeriscono le Fiesler.
Credo che sarebbe un bell' aiuto un diruttore e deriva all' ultimo istante, ma lo suppongo in quanto ( per fortuna
) non ho esperienze dirette.
A Margone ho provocato un notissimo aeromodellista chiedendo delle fiesler e vi garantisco che nonostante i superpollici ha avuto non poche difficoltà, è evidente che il tipo di modello e baricentro aiutano o ostacolano la manovra.
Fiesler e figure stallate non vadano molto d' accordo.
Ciao
Gallina