Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 13:30   #4 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
non uso gli aerofreni, ma m'hai fatto venire un'idea..
mo' programmo un'apertura butterfly solo sull'ala verso la quale si dà timone, in modo che .....faccia da perno.
Mix dis/inseribile ovviamente.

Marco
faccia da perno
Ma per far rallentare un' ala credo che usare + differenziale e deriva sia più che sufficiente.
Come scriveva il GRANDE Ranox per eseguire una fiesler, manovra molto più difficile di quanto si creda, è necessario salire leggermente incrociati e ( all' ultimo momento in cui c' è ancora autorità sulla deriva) agire a fondocorsa.
Il problema è che se si anticipa un pelo diventa volata e vale uno 0, se si ritarda diventa un mezzo incrocio tra fiesler e scampanata ed arriva un' altro 0. Non ultimo alcuni alianti non digeriscono le Fiesler.
Credo che sarebbe un bell' aiuto un diruttore e deriva all' ultimo istante, ma lo suppongo in quanto ( per fortuna ) non ho esperienze dirette.
A Margone ho provocato un notissimo aeromodellista chiedendo delle fiesler e vi garantisco che nonostante i superpollici ha avuto non poche difficoltà, è evidente che il tipo di modello e baricentro aiutano o ostacolano la manovra.
Fiesler e figure stallate non vadano molto d' accordo.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando