Discussione: frecce tricolori rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 13:02   #17 (permalink)  Top
bobmarigo
User

L'avatar di bobmarigo

Data registr.: 12-07-2004
Signori belli: a il colorare il fumo ci si riesce pure ma..............
le pompe soffrono molto le polveri diluite nel liquido........ il verde si vede poco e quindi ci vogliono quantità notevoli..... se per un caso avventuroso una goccia di fumogeno va sul modello non la mandi più via sui vestiti lasciamo perdere.
La pista diventa arlecchina...... tutto questo usando chiaramente le sostanze che usa il 313°.
Noi abbiamo rinunciato al colore , poi non so se in commercio ci sia di meglio.
Inoltre bisognerebbe montare a bordo due serbatoi.....bianco e colore.....e vai di peso.
Per quanto riguarda il volo in formazione posso raccontare che dopo anni di allenamento con un amico del mio gruppo eravamo anche riusciti a dare vita ad un programma carino,ma............ operavamo con una semi-riproduzione del tucano con un motore da 7 cc, ne abbiamo distrutti tre perchè ci siamo toccati.
La difficoltà più grande era quella di capire se eri davanti o dietro inoltre quando ti prepari ad un passaggio con le eliche hai la possibilità di frenare e di accelerare con pochissima isteresi, cosa che le turbine non ti permettono.
Anche con aeromodelli a turbina abbiamo provato a fare qualche cosa.
In due, con molto allenamento, conoscendo bene il modo di volare del compagno, si può sperare di imbroccare un passaggio affiancati e magari un bel looping uguale.....ma sempre con le opportune distanze.
In gioco troppi eurini.
L'idea è bellissima ma la vedo difficilissima ed è per quello che quando vedo due turbine in volo che fanno un piccolo programma apprezzo moltissimo anche se al profano potrebbe sembrare un programma scarno vi assicuro che è difficile; almeno per i miei pollici.
E non si parla certo di piccole vanghe!!!!!
bobmarigo non è collegato   Rispondi citando