Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 03:05   #3984 (permalink)  Top
Maxxx
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Sei un neofita? Seriamente non conosci il famosissimo recupero dell'autorotazione? E' alla base del progetto di ogni regolatore, se un regolatore non lo ha, bisogna immediatamente sostituirlo.
Praticamente in parole povere, cercherò di spiegarmi con concetti semplici per farmi capire da tutti, il recupero dell'autorotazione è.... è.... è.... è....
l'opzione che ha qualche regolatore nel caso di autorotazione non andata a buon fine, quando riattacchi motore ti permette di avere una curva del "gas" esponenziale senza far partire di botto la coda dell'elicottero...
dimenticavo di aggiungere che serve soprattutto a chi usa una rampa esponenziale di partenza (soft start) piuttosto lunga (es. 10 secondi) e in caso di riattacco del motore in caso di auto fallita (10 sec per riprendere sarebbero troppi) riduce il soft start del tempo necessario per far riprendere i giri in tempo.
Comunque oltre ad essere una funzione che secondo me non serve a una mazza, non ce l'ha solo il kontronik, io ce l'avevo lo scorso anno sul mio scorpion 130A... ma non l'ho mai attivato..

Ciao

Maxxx