Discussione: Candela Ngk Bmr6f Gap
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 22:13   #5 (permalink)  Top
aiwawe
User

L'avatar di aiwawe

Data registr.: 18-08-2006
ciao Dieguito, per il gap , distanza tra gli elettrodi, forse abbiamo ragione entrambi, io sono un pochino ignorante in materia non sapevo nemmeno cosa era prima di questo post, ma la casa costrutrice dice che la candela nasce con un gap ( o intervallo) come ho detto nel post su scritto, poi a seconda delle esigenze si può variare , vedi quello che hai fatto tu, ma senza superare il gap previsto per quella candela, vedi quì, infatti mi è venuta la brillante idea di avvicinare l 'elettrodo senza prima avere misurato la distanza, poco male ho ordinato 2 candele . Il motorino , ieri ha funzionato e sono riuscito a farlo girare per un totale di 1 ora con un pieno. Ho già fatto 1,5 litri, solo che il primo mezzo litro mi dava problemi di messa in moto forse il 4% era troppo, cos' ho verificato e trovato le istruzioni della casa che consigliano per il funzionamento olio semi o sinte, e non minerale, (diatriba) e percentuale per il rodaggio di 1:35 , quindi ho provato da subito lasciando da parte i 2 litri di olio minerale che avevo comprato ed usato un semisint, risultato positivo il motore è andato senza fatica e nelle riaccensioni successive sia da caldo che da freddo si è riacceso. Sembra che migliori ogni volta di più, ovviamente non ho sono mai andato a regimi alti per oltre 2 3 sec, solo per misurare i giri, che al minimo sono 1650-1800 e al massimo se non ricordo male 5000 5500 .
aiwawe non è collegato   Rispondi citando