Citazione:
Originalmente inviato da °°Fabio°° Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e scrivo per la prima volta.
Ho da poco un 4G6 preso da rc711, che purtroppo ho già danneggiato. Ho urtato con la coda contro un mobile, apparentemente nulla di rotto ma il "suono" dei componenti in movimento è decisamente cambiato.
Credo si sia danneggiato qualcosa tra la ghiera del rotore e l'alberino che trasmette il movimento alle pale di coda, infatti ruotando lentamente la ghiera si sente uno scatto, una resistenza alla rotazione che infatti secondo me non è più ottimale. Ora il problema è, vista la mia pochissima esperienza, come aprire il tutto per dare un'occhiata?
Non ho trovato illustrato da nessuna parte come poter fare, ed io non vorrei fare ulteriori danni. Da dove si comincia? Mi sembra evidente che per prima cosa vadano smontati i servi, ma per tirarli via come si fa? Si sganciano dal piatto facendo un po di forza? Perdonate la mia estrema ignoranza
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio!
Fabio |
Ciao fabio.. allora per prima cosa non toccare i servi... sicuramente hai rovinato l'ingranaggio della trasmissione.. è abbastanza semplice da cambiare.. devi togliere il carrello tramite le 4 viti, poi togliere il piolino che blocca l'ingranaggio grande all'albero; e a questo punto vedi gia se c'è qualcosa di strano.. sicuramente vedrai che mancherà qualche dentino a quell'ingranaggio che sta sotto quella placchetta in alluminio... se è cosi cambia quello; e dovresti gia averlo perche è uno di quei 3 ingranaggi che ti hanno dato quando hai preso l'elicottero..