Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 20:46   #2 (permalink)  Top
texwiller
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ho da poco preso un raptor 90 a scoppio con Motore OS 91 s2\sz-ps
Premetto due cose:
1) Ho esperienza con Trex elettrici e con scoppio ma di soli aerei
2) Ho una hitec optic 6 sport

Vado al dunque:
La persona che me l'ha venduto ha lasciato la ricevente e sul canale 7 ci stava il servo del passo collettivo, cioè incaricato a far salire e scendere il piatto, e sul 3 naturamente il servo che va all'acceleratore sul carburatore.
Le domande sono:

1) Come devo gestire questi due canali? Sull'elettrico il piatto è miscelato con il gas quindi alzando lo stick del gas mi si alza anche il piatto e quindi aumenta il passo in modo proporzionale (in normal) ma qui?
Inizialmente ho pensato che potevo usare una cavetto Y sul 3 e collegare passo e gas ma non so se poi posso regolare il passo a 5 punti.

2) A priori tendo a pensare che la hitec optic 6 sport non sia del tutto adatta a questo modello infatti sto vedendo per una futaba-10CG

3) Ammesso di avere gia la futaba o altra radio a 7 o + canali, il passo collettivo sul canale 7 deve comunque stare su un canale legato al canale 3?

4) ho notato che per aumentare il passo collettivo nel raptor 90 il piatto scende mentre nei T-rex il piatto sale. Questo è normale ho ho solo fatto qualche ca22ata di montaggio?

grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano a capire anche io del mondo dello scoppio.

x futaba/hitec radio....!
devi prima impostare il tipo di piatto sulla radio (in questo caso a 90°) h1 poi sulla ricevente il canale 3 del gas sara' miscelato con il canale 6 pitch...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando