Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 17:43   #30 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pensionato Visualizza messaggio
Non è per il volo rovescio, peggio, io sono 30 anni che volo a motore quando ho imparato l'unico che sapeva volare dalle mie parti usava il cabra picchia al contrario, cabra in su picchia in giù.
ora sto imparando in pendio e li volano tutti giusto e non possono darmi una mano,ho provato a volare come loro ma faccio confusione. con la mc20 lasciando aperto il revers si riesce a cambiare in volo azionando il pulsante canale con la T12FG bisogna ruotare anche la rotella quindi diventa più complicato. ecco perchè cercavo un modo più semplice.
saluti Renato
Hai considerato di provare qualche ora al simulatore, per riprogrammarti? Ammesso che tu ne abbia voglia, d'altronde non c'è nulla di male a volare come voli tu, se non il problema del poter far provare i modelli agli altri, che purtroppo in certi casi è importante.

Diversamente quello che ti ha detto Sloper funzionerà sicuramente, ricordando di attivare l'interruttore ad ogni cambio radio.

Ultima cosa, ma da controllare: visto che hai una Futaba potresti anche provare il cavo allievo maestro, collegando la tua radio come master e passando con la levetta apposita il comando a chi deve provare il tuo modello. CREDO, ma non ne sono certo (motivo per cui dovresti sperimentare un pochino) che forse potrebbero coesistere i 2 modi differenti di pilotare.
So di per certo che si possono collegare senza problemi 2 radio che lavorano in MODE diversi (io lo faccio sempre con mode 1 e mode 2), ma non so cosa ne viene fuori con il cabra e picchia. Secondo me però è possibile programmare le radio in modo che quando viene passato il comando sulla radio "dell'allievo", venga invertito il comando del cabra picchia. C'è da spulciare il manuale, io purtroppo ho solo una 7C, non posso controllare direttamente.
Fantus non è collegato   Rispondi citando