Naturalmente la bravura del pilota ha un'influenza notevole.
Ma, evitando di interessare il Gatto, mi sembra di capire che più o meno le nostre capacità di pilotaggio sono allo stesso livello (chi un po'più, chi un po' meno)..
Tuttavia, tenendo conto che:
- tutti (o quasi) i modelli sono in grado di fare un torque roll a terra nei pollici di buona esperienza
- non tutti i modelli (anzi pochi a mio parere) possono fare l'harrier diritto a bassissima quota SENZA scuotimento alare e poichè questa figura è tra le meno difficili del 3d (e quindi alla portata di tutti noi), suggerirei di dare la massima importanza a questa manovra (del resto il confronto tra i due modelli ha preso lo spunto proprio da questa figura...), mostrando come il "galleggiamento" del modello a bassa quota sia possibile anche per un pilota di non significativa esperienza
Insomma vorrei insistere sul fatto che se il "pilota fa il modello" (e questo è indubbio), un "buon modello può esaltare anche qualità medio/basse di pilotaggio" (e lo si può verificare, ad esempio, dall'esecuzione di una manovra alla portata di molti come l'harrier diritto a bassissima quota)
|