Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 10:20   #5259 (permalink)  Top
IronmanII
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Ti consiglierei pure io di togliere l' albero interno (è + sottile di quello esterno e quindi + facile che si pieghi) e vedere se è dritto.
Senza pale è normale che non vibri niente perchè gli alberi da soli hanno pochissima massa e per di più concentrata sull asse di rotazione... Se un albero fosse piegato anche solo di mezzo grado o meno una volta montate le pale ti tremerebbe tutto l' eli...
Io per cercare di capire se l' albero era dritto, una volta smontato l' ho fatto rotolare su una superficie perfettamente piana ( avevndo l' accortezza di lasciare la testa in plastica verso il vuoto) in modo che solo l' albero di ferro fosse sulla supercie e guardavo se la testa di plastica non faceva troppi cerchi fuori dal proprio asse... nel caso o cercavo di raddrizzarlo oppure lo cambiavo.
Ti dico io una volta l' ho raddrizzato ma comunque è molto difficile che torni come nuovo. Al max cambialo e vedi se effettivamente il problema è quello...
Cavolo con sti cosi tutte le volte che hanno un problema bisogna iniziare a smontare trigare e vedere cosa non va ... bisogna farsi un bel baglio di esperienza....
Ma in fondo è proprio quello che mi piace... smontare, rimontare e modificare ...
IronmanII non è collegato   Rispondi citando