Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 09:46   #82 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Con il comunicato del 06/10/2009 (aeci-comunicato.pdf) l'Ae.C.I. ha precisato che: 1) l'unica federazione sportiva aeronautica competente in materia di aeromodellismo è la FIAM, che opera in collaborazione e sotto la vigilanza dell'Ae.C.I.; 2) la FANI non è un Ente federato all'Aero Club d'Italia; 3) la FANI non ha alcuna competenza né alcun potere di organizzazione di gare (il cui calendario viene formulato dall'Ae.C.I.) né di certificazione di scuole, né di rilascio attestati, né di organizzazione di corsi di aeromodellismo o di organizzazione di corsi istruttori o di istruttori esaminatori ecc.; 4) tutte le attività summenzionate sono organizzate dalle strutture federate all'Ae.C.I. con la collaborazione della FIAM.

Quindi, che cos'è la FANI? A chi si rivolge? Quali sono le motivazioni dei nuovi iscritti?
Stiamo dicendo due cose diverse: non puoi infilare una cosa tonda in un buco quadrato. È come la coop: la FANI sei tu, chi può darti di più?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato