Discussione: Candela Ngk Bmr6f Gap
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Vecchio 16 dicembre 09, 01:23   #4 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
In realtà il gap dovrebbe andare in base alla candela e non al motore, cioè la candela nasce con un gap che può variare in base alle esigenze semmai il motore ha bisogno di una particolare candela in base alle temperature che si sviluppano nella camera di scoppio, io ho il problema di non trovare le caratteristiche tecniche di questa candela, nemmeno nel sito della casa costruttrice, quindi se ci fosse qualcuno che la possiede e la potesse misurare con uno spessimetro mi farebbe un piacere.
Grazie comunque per le indicazioni sul DA , io la uso su un zdz 50 ng
.....figliolo, partiamo da capo
Non è che la candela nasce con un gap...lo regoli tu in base all'indicazione del costruttore dell'accensione ovvero del motore, che è colui che redige le istruzione anche per conto del fabbricante dell'accensione...
In altre parole, un'accensione elettronica può richiedere un gap maggiore sulla stessa candela, rispetto un volano-magnete. Quindi il costruttore della candela ti dice: regola la distanza in base alle indicazioni del motore.
Fai come ti ha detto il tuo omonimo, e non sbagli.

E poi casomai, vedi anche come si comporta, se è regolare o no. Io per esempio ho avvicinato un po' gli elettrodi, quando ho visto che negli avviamenti a caldo, quel po' di ingolfamento creava problemi all'accensione ed il motore perdeva colpi; così come ho fatto analoghe prove quando avevo la vecchia centralina che rompeva i totani.
l'hai fatto girare sto ZDZ? Come va? Non dirmi che non l'hai provato, e stai qui a pistare tasti, vero???!!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando