Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Certo che ho pagato circa il 25% alla dogana sul valore reale di acquisto (come detto giustamente in precedenza in America non scherzano con chi "bara" sui prezzi), ciò non toglie che l'ho pagata la metà....ma poi.....se una persona trova giovamento a risparmiare anche soli 10 euro comprando all'estero ed aspettando il doppio del tempo per la consegna, perchè non dovrebbe farlo ? mica sta facendo del male a nessuno, o sbaglio ?
P.S. sono MOLTO d'accordo con chi ha aperto il post perchè con i nostri soldi ci facciamo quello che vogliamo, visto che il modellismo non è come delinquere o spacciare droga (come ho letto pocanzi).......
P.S.2. capisco benissimo la difficoltà dei rivenditori a scontrarsi con un mercato così aperto e concorrenziale, purtroppo (ma non per gli acquirenti) la realtà è questa che piaccia o meno |
Il mio intervento non è legato a difendere i prezzi praticati in Italia, ma solo a chiarire le idee a chi deve giudicare questi prezzi.
Se uno dice "in Italia costa 870 euro invece di 579" non aiuta nessuno.
Se uno avesse detto: in Italia costa 870 invece di (579+spese di spedizione)x1,25 allora non averi avuto nulla da obiettare.
In Germania costa 800 euro. Quindi rispetto ai 850/1,47x1,25= 722, fanno pagare 78 euro di spedizione. Mi sembra ragionevole, se fossi un tedesco lo comprerei in Germania.
In Italia costa 870 euro. Cavolo. Perchè? Perchè 870 era meno di quanto costava inizialmente in Germania, e noi, come loro (e come detto) ci eravamo basati su indicazioni fornite mesi addieto da Century.