Citazione:
Originalmente inviato da mobius salve, a breve dovrei acquistare un coassiale, ed essendo indeciso se prendere il mcx ed il free spirit volevo sapere da marcocale come mai il blade non gli è piaciuto... |
Premesso che, come ho detto, è stata una breve presa di contatto e quindi da prendere con le pinze, la mia sensazione è che l'mCX rispetto allo Scorpio 2#10 e simili sia più "addormentato", meno reattivo.
Per cercare di rendere l'idea mi verrebbe da dire che l'mCX in modalità "full rate" si comporta come lo Scorpio in "half rate". Mi raccomando, tanto per rendere l'idea, non per dire che ho misurato la cosa col "bilancino"!!!
Io comunque ho parlato per me, non è detto che per chi comincia questo sia un difetto, anzi potrebbe essere proprio un pregio.
Il fatto è che i coassiali già di suo sono "piantati" e ben presto stufano anche i principianti e quindi avere la possibilità di avere un po' più di reattività secondo me aumenta il divertimento e la longevità del modello.
Se leggi anche in altri forum non sono l'unico comunque che la pensa così.
Non per niente su RCGroups è pieno di post di gente che ha modificato lo swashplate dell'mCX per renderlo più reattivo, ottenendo anche involontariamente uno swashplate, guarda caso, molto simile come "rapportatura" a quello che monta di serie lo Scorpio.
In ogni caso sono due ottimi elicotterini, ma c'è anche da considerare che comunque lo Scorpio e simili si trovano (anche in Italia) a prezzo discretamente più basso dell'mCX, il che di questi tempi non guasta certo!
A disposizione se hai bisogno di altre info, per quanto posso.
Ciao
Marco