Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 09, 16:19   #478 (permalink)  Top
virtualman
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Se vuoi preservare e far durare i motori più a lungo e salvaguardare la rx da fumate/incendi dei mosfet che alimentano i motori, devi necessariamente, dopo aver volato e scaricato la batteria, concedere una pausa all'elicottero per far raffreddare (almeno 5 minuti) i motori, se colleghi subito un'altra batteria e continui a volare rischi di bruciare i mosfet in quanto i motori surriscaldandosi chiedono più corrente ai mosfet che a loro volta si surriscaldano fino ad esplodere se si persiste nel volo.
Per cui l'idea di farsi una seconda batteria x continuare a volare in continuazione è destinata a nuocere all'elicottero che ricordo è un giocattolo e per giunta cinese (della serie non mi puoi toccare neanche con lo sputo che mi rompo).
Riguardo la tua domanda, se i motori si surriscaldano, SI, per effetto joule c'è maggiore dissipazione di potenza e quindi la batteria dura di meno è normale, sempre che non esplodano prima i mosfet
Per raffreddarli c'è un kit della extrem che consiste in una aletta di alluminio da incastrare sul motore per migliorare la dissipazione, comunque in teoria l'aria proveniente dalle pale dei rotori dovrebbe bastare a patto che dopo una scarica di batteria si ci fermi x almeno 5 minuti.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando