Citazione:
Originalmente inviato da Paul77 Grazie per l'offerta, i prezzi sembrano allineati con quelli di mercato ma non capisco perchè 2 cuscinetti costino cosi cari in assoluto, il motore completo fatto da decine di pezzi costa sui 100 euro (è un motore base, senza componenti da corsa) mentre i soli 2 cuscinetti costano circa 1/4 di tutto il motore.
Una domanda, i cuscinetti sono schermati su un lato?
Paul |
semplicemente perche quando costruiscono il motore, ordinano un qualche diecimila cuscinetti... mentre quando compri il ricambio.. ne prendi uno..
considera che sono anche cuscinetti con misure "particolari" non dico fuori standard ma che comunque sono poco utilizzati, e hanno lavorazioni abbastanza "costose" per renderli idonei ai regimi di rotazione a cui vengono sottoposti.
per quanto riguarda i cuscinetti offerti da magu posso garantirti che sono idonei all'impiego!
ti avevo comunque già detto, e non ero il solo, di valutare bene se val la pena sistemare l'attual emotore, o di sostituirlo..
io ho dei motori da macchinina nuovi.. mi pare che siano dei 2.5cc... della kioschio.. (sono motori privati, che ho acquistato con la raccolta deagostini)