Discussione: una nuova avventura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 09, 09:51   #176 (permalink)  Top
fw 190
User

L'avatar di fw 190

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Solo in avviamento. Vado a memoria (che lascia desiderare) la candeletta si spegne a 13000 e dal quel momento hai consumi standard.
Con la p120 circa 500 mAh a volo

Paolo ad Alessandria è andata meglio 2° (mi è costato un patrimonio pagare i giudici) e a Molinella 6° (avevo finito i soldi) volando con lo splendido Himat di un grande modellista..Osvaldo Gotta
Comunque hai ragione....il mio parente ha bisogno di molteplici lezioni di volo
Buongiorno, per la P80 danno 400 mA quindi oK, per il prossimo anno cercheremo in anticipo degli sponsor , và bene ? ieri ho finito le modifiche ed ora sto rimontando il tutto e volevo farti/vi due domande : 1) mi conviene accendere la turba per la prima volta al banco o direttamente sul modello? Consigli esterni mi dicono al banco ....secondo il mio modestissimo parere in merito, sicuramente rimane più facile eseguire al banco la programmazione della radio e lo spurgo dei tubicini , ma è anche vero che una volta inizializzata, in fase di rimontaggio, dovrò ripetere l'operazione di spurgo anche sul modello.............. e poi, utilizzando il circuito kero ed elettrico definitivo, si riescono a controllare eventuali perdite o anomalie di funzionamento, non pensi? . 2) In che scala pensi sia stato fatto il 2x2 ? se si rapportano i quasi 11 mt. di apertura alare del vero con i 2 mt. del modello, dovrebbe essere circa in scala 1:5 ma su diversi siti, danno la scala del 2,4 mt. come tale, e quindi ? a riprova del mio dubbio c'è il pilotino in scala 1:5 che è lungo 32 cm. e non si trova a suo agio seduto all'interno del cockpit, costringendomi ad un intervento di chirurgia riduttiva . Misurando lo schienale del seggiolino, dalla seduta alla sommità ci sono 12 cm. più 12 delle gambe fanno 24 cm. che moltiplicato per 7 (la scala) mi portano a misure congruenti con la realtà circa 1,70 , ma 11 diviso 7 = 1,57 , bhooo .... dove sto sbagliando ?. Questa sera ti invio foto definitive. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando