Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Solo in avviamento. Vado a memoria (che lascia desiderare) la candeletta si spegne a 13000 e dal quel momento hai consumi standard.
Con la p120 circa 500 mAh a volo
Paolo ad Alessandria è andata meglio 2° (mi è costato un patrimonio pagare i giudici ) e a Molinella 6° (avevo finito i soldi) volando con lo splendido Himat di un grande modellista..Osvaldo Gotta
Comunque hai ragione....il mio parente ha bisogno di molteplici lezioni di volo |
Buongiorno, per la P80 danno 400 mA quindi oK, per il prossimo anno cercheremo in anticipo degli sponsor
, và bene ? ieri ho finito le modifiche ed ora sto rimontando il tutto e volevo farti/vi due domande : 1) mi conviene accendere la turba per la prima volta al banco o direttamente sul modello? Consigli esterni mi dicono al banco
....secondo il mio modestissimo parere in merito, sicuramente rimane più facile eseguire al banco la programmazione della radio e lo spurgo dei tubicini , ma è anche vero che una volta inizializzata, in fase di rimontaggio, dovrò ripetere l'operazione di spurgo anche sul modello.............. e poi, utilizzando il circuito kero ed elettrico definitivo, si riescono a controllare eventuali perdite o anomalie di funzionamento, non pensi? . 2) In che scala pensi sia stato fatto il 2x2 ? se si rapportano i quasi 11 mt. di apertura alare del vero con i 2 mt. del modello, dovrebbe essere circa in scala 1:5 ma su diversi siti, danno la scala del 2,4 mt. come tale, e quindi ? a riprova del mio dubbio c'è il pilotino in scala 1:5 che è lungo 32 cm. e non si trova a suo agio seduto all'interno del cockpit, costringendomi ad un intervento di chirurgia riduttiva
. Misurando lo schienale del seggiolino, dalla seduta alla sommità ci sono 12 cm. più 12 delle gambe fanno 24 cm. che moltiplicato per 7 (la scala) mi portano a misure congruenti con la realtà circa 1,70 , ma 11 diviso 7 = 1,57 , bhooo
.... dove sto sbagliando ?. Questa sera ti invio foto definitive. Ciao Paolo