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Vecchio 14 dicembre 09, 23:51   #2 (permalink)  Top
silvius
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Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Essendo nuovo nell'elettronica mi servirebbero un po' di delucidazioni. Tutto comincia dalla batteria: io mi son preso dall'America due SPC 7.4 da 8000 mah 20 c, quindi mettendole in serie, raddoppierei il voltaggio e non l'amperaggio, giusto? Quindi 8000 mah per 20 c uguale 160000 mah, cioe 160 A. Allora mi chiedo, qual è il giusto numero di A per l'Esc che ci devo accoppiare? 80? 120? 150? Credo di aver capito che non deve superare la disponibilità fornita dalle batterie. Più alto è l'amperaggio dell'esc maggiore sarà la corrente che questo riesce a trasferire al motore, quindi maggiori prestazioni, ma anche minore autonomia (è come avere un rubinetto con sezione più grande). Ho intuito bene? Ultimo nella serie il motore: quale scegliere? Mi chiedo, magari è inutile mettere un super motore se poi non gli do sufficiente corrente, o viceversa un motore che viene sovraccaricato da troppa corrente prime o poi...schianta. Quindi, nelle varie specifiche che vengono fornite dai vari costruttori quale voce controllare per fare la scelta più azzeccata?
Tutto questo perchè vorrei passare dalla mia E- Firestorm flux (5000 mah 40c) ad un truggy 1/8. Forse il Caster Racing oppure il Revo, ancora non riesco a decidere. Grazie tante a chi avrà la pazienza di rispondere.
Il motore è quello che apre e decide quanto aprire il rubinetto....quindi valuterei lui come primo approccio....poi bisogna vedere nel complesso il sistema.


Saluto
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