Bicio, non ti preoccupare, non mi sono dimenticato, i lavori procedono, devo ammettere che è molto piacevole essere spronato a continuare, in particolare in questo periodaccio dove una serie di difficoltà personali stanno seriamente minando la serenità necessaria per andare avanti con i lavori, tanto è vero che molte sere, piuttosto che fare castroni preferisco, se pur a malincuore di non cominciare neppure a lavorare.
A prescindere, credo che un mese e mezzo per realizzare la fusoliera completa di piani sia un tempo più che accettabile, anche se ovviamente neppure comparabile con altri...
Comunque fra le righe ho già scritto che i piani sono quasi ultimati, il verticale è al 100% mentre lorizzontale è completata la parte fissa ed ora sto lavorando su quella mobile.
Come avevo precedentemente accennato, il pianetto orizzontale lo sto rendendo smontabile per ragioni di trasporto, la macchina è piccola e se voglio caricare anche un passeggero la soluzione è pressoché obbligata!
Un consiglio mi sento di dare a Giulio per agevolare chi ha intenzione di rendere il piano di quota smontabile: il supporto in compensato che si inserisce sul trave di coda e sorregge il pianetto fisso, sarebbe più comodo, che non fosse in posizione centralmente ma che fosse sdoppiato permettendo il passaggio centrale delle viti di fissaggio, io ho dovuto optare per una soluzione inversa, ovvero disassare le viti, una a sx ed una a dx del supporto centrale, soluzione comunque valida ma è meno pulita.
A breve spero di poter inserire nuove foto
OT
PS1 Ma tu bicio col Tempest come sei messo? Hai finito? Dai comincia nel 2010 un bel modelletto tipo quelli da te nominati, vedrai che ne varrà sicuramente la pena!
PS2 Ho visto lavanzamento lavori del Bhion, sono rimasto letteralmente stupefatto, in primo luogo per la qualità del manufatto, ed in secondo luogo per i tempi pazzeschi di realizzazione (8gg per un modello per i miei tempi sono fantascienza).
Mi viene un dubbio, non è che Giulio ci stai gabbando tutti e che questa nuova realizzazione in verità tu la abbia cominciata diversi mesi fa e solo ora tu abbia pubblicato il tutto??
E ovvio che sto scherzando!!
Unico neo, senza offese, mica mi piace tanto la zebratura biancorossa dellinterno cappottina
come mai tale scelta?
ciaoooo