Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 09, 21:46   #103 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Limitiamoci allora alle istruzioni della case costruttrici, quindi, per favore, non titoliamo una discussione: "rodaggio.......questo sconosciuto", perchè se un modellista non è analfabeta sa cosa deve e non deve fare semplicemente leggendo il manuale
Limitiamoci allora a parlare o "pistare" tasti dove necessita e non altrove: se ti fossi tolto il prurito di leggere bene, avresti visto che si fa notare come in molti motori attuali, causa vendita diretta dalla Cina all'utente finale, non ci siano nemmeno istruzioni sufficientemente dettagliate, men che meno riferimenti a procedure di rodaggio.
Il manuale del DLE55, scritto mezzo in cinese e mezzo in inglese, parla di come installare il motore durante la procedura di rodaggio, ma non fa cenni alla modalità con cui eseguirla.
Lo SPE idem con patate...cinese ed inglese, nessuna modalità descritta...
Quindi, o leggi, o sai o taci, grazie.

p.s.
il continuo proliferare di utenti che chiedono: " come faccio a rodare il mio DLE..? " non è per mancanza di volontà di leggersi le istruzioni, ma proprio perchè mancano o sono incomplete.
L'apertura del tread chiedeva anche l'opinione di utenti esperti (non filosofi e polemici come te), sulla necessità o meno di eseguire anche su motori ricondizionati, revisionati in alcune parti vitali, ecc..
Detto ed espresso il tuo parere in una delle prime pagine, ogni ulteriore tuo commento inizia a diventare superfluo ed antipatico, nonchè poco attendibile.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando