Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 09, 19:54   #2507 (permalink)  Top
utikor
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Rispondo velocemente (perchè è vero che siamo andati un po' OT) a te e anche a Laser, a cui dico che concordo che la qualità della GAUI credo non sia discutibile (infatti i prezzi mi paiono più allineati agli standard Align che a quelli dei cloni) e che il GAUI 425 è una classe differente rispetto al 450, ma si era finiti a parlare di quello riguardo ai regali di Natale.

A te Utikor posso solo dire che concordo sul fatto che il clone costa sicuramente meno del T-Rex 500; è però vero che il regolatore e il motore che indichi tu costano meno di quelli del combo T-Rex 500, ma non sono gli stessi. La qualità POTREBBE essere inferiore e comunque, dal punto di vista monetario, uno si potrebbe prendere anche un T-Rex 500 solo struttura e montare il motore e regolatore che indichi tu, spendendo meno. In tal caso la differenza di prezzo si ridurrebbe. E' per quello che io avevo limitato il discorso alla struttura dell'eli e avevo lasciato da parte l'elettronica, perchè è totalmente intercambiabile, uno compra in base alle proprie possibilità. Indicativamente aggiungo che io per una cifra di circa 136 euro ne ho spesi 40 di dogana, che purtroppo non sono pochi.

Ciò che dicevo era che A MIO PARERE (quindi BEN VENGA ANCHE QUELLO ALTRUI), secondo me per avere un clone della qualità di un T-REX 500 (o di un modello analogo di marca) alla fine si viene a spendere grossomodo quello che si spende per un T-rex 500. Diversamente, si spende meno ma si ha meno e secondo me sugli elicotteri sotto un certo livello non conviene scendere, sia per ragioni di piacere di volo (che palle volare con un eli che vibra, non tiene i settaggi o a giochi) e ancor più per ragioni di sicurezza.

Concordo sul fatto che per avere un T-Rex invece di un clone un centone in più si può tranquillamente mettere a preventivo, ma secondo me è una cifra ragionevole quando comunque il budget per un eli del genere gira sui 400-500 euro. Diciamo che io preferisco spendere 500 euro per un eli affidabile piuttosto che 350-400 per uno che non mi da sicurezza, rischiando poi di mettere la differenza per riparazioni o upgrade che eliminino i difetti del clone (come mi è parso di vedere si finisca per fare, leggendo un po' di forum in giro).

Detto questo, scusato l'OT e rinnovo i miei auguri ad Alex di acquistare un eli che lo soddisfi, qualunque esso sia.
Quoto in pieno tutto quello che hai detto anche perchè io ho fatto il tuo stesso ragionamento prima di prendere il rex 500;infatti io ho voluto solo mettere a paragone i 2 mezzi in fatto di costo........
Ciao ed è un piacere scambiare 2 chiacchere con te.......
utikor non è collegato   Rispondi citando