Citazione:
Originalmente inviato da utikor Ciao volevo dire la mia se mi è permesso:se noti bene dalla foto il pezzo della testa che si è rotto è interamente in plastica invece quello dell'hk 500gt è interamente in metallo quindi dubito che si possano avere rotture del genere tranne se lo schianti al suolo(ma ho i miei dubbi).Io ho un trex 500 cf e ne sono contentissimo è proprio un ottimo modello(secondo me),poi tutto dipende dalle tasche ma secondo il mio modesto parere il 500 gt hk vola benone per il costo.....Poi basta farsi 2 conti:il rex cf con motore e regolatore costa 299 in italia,contaci un 12 di spedizione quindi arrivi sui 310 circa.L'hk 500 gt nn penso arrivi a questi prezzi con motore e regolatore guarda un pò:motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) $24.95;regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller $54.54.
Se fai i conti viene all'incirca 149,44 $ che corrispondono al cambio valuta di oggi ad 102,99 /per modello,motore e regolatore) poi manca solo la spedizione che se facessi una ITALY SP-Express Parcel (5 day) up to 2kg sono 44,79$,convertiti sono circa 31;il totale è 133,99(spedizione inclusa) senza dogana,quindi a conti fatti anche con eventuale dogana conviene alla stragrande.poi è logico ognuno fà quel che ritiene opportuno.....................
Ah dimenticavo scusate per l'ot ma recupero dicendo solo una cosa secondo me il minititan è fenomenale come modello per iniziare e continuare,io anche avendo il rex 500 il mio voletto con il titano dopo aver guidato il bestione non me lo faccio mai mancare e troppo divertente.
Ciao a tutti. |
Rispondo velocemente (perchè è vero che siamo andati un po' OT) a te e anche a Laser, a cui dico che concordo che la qualità della GAUI credo non sia discutibile (infatti i prezzi mi paiono più allineati agli standard Align che a quelli dei cloni) e che il GAUI 425 è una classe differente rispetto al 450, ma si era finiti a parlare di quello riguardo ai regali di Natale.
A te Utikor posso solo dire che concordo sul fatto che il clone costa sicuramente meno del T-Rex 500; è però vero che il regolatore e il motore che indichi tu costano meno di quelli del combo T-Rex 500, ma non sono gli stessi. La qualità POTREBBE essere inferiore e comunque, dal punto di vista monetario, uno si potrebbe prendere anche un T-Rex 500 solo struttura e montare il motore e regolatore che indichi tu, spendendo meno. In tal caso la differenza di prezzo si ridurrebbe. E' per quello che io avevo limitato il discorso alla struttura dell'eli e avevo lasciato da parte l'elettronica, perchè è totalmente intercambiabile, uno compra in base alle proprie possibilità. Indicativamente aggiungo che io per una cifra di circa 136 euro ne ho spesi 40 di dogana, che purtroppo non sono pochi.
Ciò che dicevo era che A MIO PARERE (quindi BEN VENGA ANCHE QUELLO ALTRUI), secondo me per avere un clone della qualità di un T-REX 500 (o di un modello analogo di marca) alla fine si viene a spendere grossomodo quello che si spende per un T-rex 500. Diversamente, si spende meno ma si ha meno e secondo me sugli elicotteri sotto un certo livello non conviene scendere, sia per ragioni di piacere di volo (che palle volare con un eli che vibra, non tiene i settaggi o a giochi) e ancor più per ragioni di sicurezza.
Concordo sul fatto che per avere un T-Rex invece di un clone un centone in più si può tranquillamente mettere a preventivo, ma secondo me è una cifra ragionevole quando comunque il budget per un eli del genere gira sui 400-500 euro. Diciamo che io preferisco spendere 500 euro per un eli affidabile piuttosto che 350-400 per uno che non mi da sicurezza, rischiando poi di mettere la differenza per riparazioni o upgrade che eliminino i difetti del clone (come mi è parso di vedere si finisca per fare, leggendo un po' di forum in giro).
Detto questo, scusato l'OT e rinnovo i miei auguri ad Alex di acquistare un eli che lo soddisfi, qualunque esso sia.