Calma ragazzi, chi ha detto che il minilama deve essere rivenduto per forza?
Personalmente, e non sono il solo, terrò sempre il minilama: si, d'accordo, non è un vero elicotterino, è semplice.... ma per farci un giretto in casa è sempre il migliore! così, tanto per divertirsi a volare in casa.... quando non si può uscire o non si ha tempo per spostarsi su di un campo di volo con tutta l'attrezzatura. Giocattolino, si, ma è piacevole.
DJ Angelo, ognuno ha il suo modello a cui sia per affezione sia per convinzione è legato in modo particolare, tanto da reputarlo il meglio. Si instaura un bellissimo rapporto di complicità, col proprio elicotterino...
L'affetto e la cura sono componenti essenziali di ogni elicottero, senza di questi qualsiasi sia il modello non volerà mai. nella tua scelta cerca anche questa componente, cerca anche il modello che, in un modo o nell'altro, "senti" di più.
Qualunque modello sceglierai, sappi che non sarà semplice. Il minilama è semplice, dicono, ma... seppur semplificato ha sempre in sè le caratteristiche di impegno e sfida proprio come altri modelli. e come altri ha pure lui il suo ritorno di soddisfazione e gioia.
I modelli più "tosti" si possono addomesticare un pò, all'inizio, rendere più stabili e meno performanti per imparare... tipo appesantirli, ridurre la potenza, aumentare i pesi sulla flybar, appiccicarci training kit... in ogni modo non c'è da averne paura: è solo una sfida un pò più grossa, per imparare.
Comunque sul forum di oggi, sezione mercatino, ci sono 3 buone offerte che dovresti prendere in considerazione: un esky minilama 2, uno zomm 400 (lascia stare i cloni, che si chiami proprio zoom), e un T-rex. tutti ad un prezzo ottimo. Comincia ad analizzare, ricercare, comparare... è bellissima anche la fase di scelta del proprio "compagno di avventure".
Ciao!
Gu.