Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta (...)Se permetti difronte a frasi illogiche(...)
Questo è un forum di discussione ebbene discutiamone.. |
Alexx... permettimi una osservazione totalmente OT
In un forum si discutono gli argomenti... e va benissimo. Alle volte si discute animatamente, e va ancora bene.
Definire però le opinioni degli altri come "frasi illogiche" va meno bene. Nel senso che le persone potrebbero offendersi, risentirsi, incaxxarsi. Non è "delicato" ne diplomatico emettere delle sentenze dure sul parere degli altri. Penso sia più elegante esprimere la propria opinione sottolineando sempre che che si tratta della
propria idea e non di una verità certa solo perchè se ne è convinti... ed ancor peggio magari disprezzando l'opinione altrui.
Ti faccio DUE esempi di come potrei esprimere la stessa idea... su di TE! La prima volta con "tatto", la seconda volta facendoti risentire (incaxxare!)
- "Alexx, hai molto entusiasmo ed il modellismo ti "prende"... daresti l'anima per volare come Jason K. Il tuo contributo al forum potrebbe essere ancora più prezioso se solo avessi più tatto nel sostenere le tue convinzioni."
- "Alexx, sei fuori come una tapparella ed il modellismo ti da alla testa... sei convinto di volare come Jason K. Pensi di aver sempre ragione e riesci a fare incaxxare i frequentatori del forum."
Se mi incontrassi dopo aver letto la prima frase mi saluteresti con simpatia e mi offriresti una birra!
Se mi incontrassi dopo aver letto la seconda frase, ti capirei se la birra la versassi sopra il mio elicottero... ed allora sarebbero dolori!
Ora, facciamo tutti uno sforzo, me compreso naturalmente, di essere più gentili ed avere più tatto nell'esprimere ciascuno la propria opinione... giusta o sbagliata che sia... un po' meno "cattedra"... solo un po' di umiltà e sincera voglia di... volare alti!
Quanto mi sento "pretino" a scrivere ste cose
PS. sono mie opinioni personali