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Vecchio 14 dicembre 09, 11:49   #7 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
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Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Grazie Marco e grazie Neo781,
Le batterie comunque le ho entrambi e posso anche fare delle prove, ma la tre celle è quella che più mi sento di sacrificare (la mia vera passione è per gli aerei e la barca la faccio solo per far divertire mio figlio).

Il motore appunto ce l'ho. Dovendolo comprare come faccio a calcolare approssimativamente il numero di giri che ho bisogno su di una barca?

Un'altra domanda, che differenza c'è tra la trasmissione originale con l'elica fissa al timone, che quindi gira come se fosse un fuoribordo e invece trasmissione e timone separati? Se li separo perdo in governabilità? Guadagno in prestazioni togliendo un cardano? o sono piccolezze?


Grazie ancora,
Giulio

Grosso modo, ma molto grosso modo, considera 4000kv x 2S - 3000kv x 3S - 2000kv x 4S - 1500kv x 5S - 1000kv x6S.
Poi dipende anche dalle dimensioni e dal tipo di barca, dalle dimensioni del motore, dalla capacità e dagli C di scarica delle celle ....

Per esempio un mono 4S dai 1800kv ai 2200kv, ma un outrigger (ragno) con 4S si manda anche con 2600kv.

Se separi trasmissione e timone togli il cardano guadagni sicuramente in atriti = + prestazioni ed in più miglior virata = - testacoda.

Marco
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