Si, messa così la replica è richiesta.
L'ho già scritto e detto, e lo ripeto : scrivi pure tutto quello che vuoi !!!!
Ma ci sono modi e modi.
Alcuni sono apprezzabilissimi, altri meno, si tratta solo di scegliere.
Lo sanno tutti che sei in buona fede, nessuno ha mai pensato il contrario, credimi.
E proprio per questo non c'è alcun bisogno ad insistere girandoci intorno, noi qui e noi la ....
Ho già scritto diverse volte che i prodotti X-Models sono validi, ma di li a continuamente enfatizzre che sono i migliori che esistono solo loro, ce ne passa, eccome se ce ne passa.
Ciò che non piace è proprio questo.
Se un prodotto è valido "parla da solo", se un'azienda è valida sono i fatti a dimostrarlo.
Non ho mai tacciato nessuno ne d'inganno ne di truffa, ma solo che certi modi d'esporre le cose, possono dar adito a non corrette interpretazioni, specie se le dichiarazioni sono dettate dall'impulso, piuttosto che a scelte ragionate e convenienti.
Nessuna abiguità quindi, non è da me.
Per chiarezza non non ho volutamente meso nemmno una faccina.
Non voglio certo insegnare nulla a nessuno, ma almeno esprimere quel che penso SI, mi pare legittimo.
Poi se i complimenti quando li faccio non vanno bene solo perchè non sono Integralista nei giudizi, mi sembra un po' eccessivo.
Apprezza i giudizi quando sono positivi, specie quando sono "sinceri" come i miei, e non pretendere che debbano essere per forza sempre eccelsi, specie quando non sono corrispondenti, ne dovuti.
Prova ad accettare i giudizi per quello che sono, piuttosto che come un'offesa personale che non c'entra per nulla.
Ma nel business ora ci sei tu, ed i giudizi del pubblico li hai accettati tutti quando hai deciso di metterti in gioco.
Se per sbaglio capitasse di vendere qualcosa di difettoso, è buona norma come minimo sostituirlo, come ha sempre fatto Marco, senza mai alcuna esigenza di voler recriminare tizio, caio, il vecchietto di Ozzano, la sfiga o quant'altro.
Come ha scritto Francesco la sostituzione è stata la miglior cosa da fare !!!
Magari Francesco avrebbe fatto bene a rendergli il materiale difettatto, cosa che magari ha pure fatto ma s'è dimenticato di dirlo......
Anzi a tuo favore so per certo, e qui lo scrivo, che tu non sei da meno di Marco in quanto a serietà !!!
Continua così, ma quando scrivi sui Vostri modelli prova a pensarci su un pochino prima, ne guadagnerà l'immagine.
Se poi ti senti comunque offeso, ti chiedo scusa, non ho certo premeditato di amareggiarti...., non è mai stata mia intenzione farlo, ho semplicemente espresso il parere "neutro" di un cliente affezionato, che vorrebbe continuare ad esserlo.
Antonio.
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Basta Andreis con questa storia del produttore che è meglio che non scriva sui forum, che quello che scrive è sempre rischioso o che si generano sempre incomprensioni, stai diventando pesante.
Presta attenzione anche ad usare le parole "inganno" e "truffa", perchè essendo tutti esseri umani (anche tu?), può capitare a tutti di vendere in BUONAFEDE un modello con difetti non notati in precedenza (le ali dei NAN che esplodono in volo ti ricorda qualcosa, no?), ma COME HAI DETTO TU in passato (difendendo NAN, come era giusto che fosse da parte tua), l'importante è che un'azienda SERIA se ne faccia carico sostituendo il prodotto. In questo caso (come in quello dei NAN), siamo ben lontani da inganni e truffe, ma come al solito mi obblighi a fare precisazioni, essendo le tue affermazioni decisamente ambigue, nella migliore delle ipotesi, e comunque MOLTO PESANTI, per qualsiasi produttore. E non servono faccine per farti capire che sono serio.
Poi, se non mi avessi nuovamente e prevedibilmente amareggiato, avrei potuto spiegare che questo Xcalibur di Ozzano probabilmente arrivava dalla bancarella del vecchietto privato (che ne aveva circa una ventina) che negli anni aveva comprato tutti i difettosi a prezzi stracciati per rivenderli appena sottoprezzo ufficiale, e molte altre cose... ma visto che "io non sono gradito", cari amici aliantisti io non aggiungo altro. E non risponderò nemmeno alla solita replica a questo messaggio che arriverà puntuale per buttare (tardivamente) acqua sul fuoco. Bisognava pensarci prima.
Buoni voli a tutti. |