Citazione:
Originalmente inviato da andreis A Francé, TESSUTI e COMPOSITI :
Prova a cambiare Carbon-spacciatore, oltre ad R&G R&G Online - Epoxy, Epoxid, Carbon, Epoxyd, è ottimo anche VEGA-EMC EMC-Vega - Herzlich Willkommen! (da cui spesso si fornisce a cnhe SAMBA..), e soprattutto AGELONI Angeloni, che è Italiano, parla Italiano, spedisce dall'Italia, ecc.... , eppoi c'ha anche lui le MGS, Bakelite, REA Industrie, e tutti i tessuti, e materiali vari per le lavorazioni "composite", che volere di più ??? CERES di Baudis :
Se lo confronti ad un Excalibur mi sa che devi fare gli esami a Settembre per recuperare il debito in Aeromodellismo !!!!
Ricordo che nei modelli in Composite il longherone è fatto dalle sole "solette" in Carbonkio, la Balsa per lo Shear Web è più che sufficente, tutto dipende dallo spessore adottato in funzione dello sforzo cui devono esseeree sottoposti (tanto che puoi controllare che il senso della vena è Verticale...), il suo compito è esclusivanente quello di tenere "legate" tra loro le solette di ventre e dorso, punto e stop !
Se poi uno vuole proprio esagerare, lo può anche liberamente fasciare in una calza di carbonkio, ma a prov fatte non cambia un granchè in quanto il senso in cui rinfoza la calza ha ben poco a che fare col lavoro imputato allo Shear Web. Ad ogni modo il Ceres è reputato uno dei migliori, e più competitivi modelli da F3B in circolazione (siste anchee in versione F3F..), e le classifiche pare gli diano ragione, mentre il vetusto Excalibur pare abbia un ala non più competitiva da almeno 15 anni....
Il Ceres pare esistere anche in versione Extreme adatto anche al DS, sicuro sicuro di poter andare tranquillamente a fare DS con un Excalibur ??? STINGRAY :
OK per il prezzo dell'X-models , meno la differenza tra lo Standard ed il Full Carbon (vedi precedente mail...)
Del Tettescko non saprei dire, bisognerebbe vederlo in dettaglio uno fianco a fianco all'altro ..... SHOEREDER :
Quella cifra è veeeramente una PAZZIA, specie peer il fatto che a quanto mi dici c'è ancora parecchio lavoro da fare per metterlo in volo....
Antonio.
PS: non ho nessun legame con alcuno dei suddetti esempi neehhh.... |
Anto' credo tu stia pisciando un po fuori dal vasino.... non credo di dover ripetere esami di aeromodellismo o di matematica (vedi i tuoi conti) o di vita....
Se vuoi difendere il prezzo di un modello in base alle competizioni mi dispiace ma non posso condividere il tuo stile di pensiere, se vuoi te ne trovo altri di modelli su quella cifra che non appaiono in "classifica", quanto al COMPOSITE e SHEAR WEB e cacchiate varie il punto e' che l'ala e' fatta di vetro con longherone con blasa verticale , longheroncini secondari sempre in balsa e un quantitavo esagerato di resina e micorbaloons... a differenza del xmodel che impiega calze di carbonio... credo ,se non sbaglio, altrimeti dovro' studiare ancora per settembre, costi molto di piu della vulgaris balsa.... pero' la differenza non si vede e non si sente hai ragione!!! prima pagavo il carbonio da 160 13 euro al metro ora.... vabbe li hai detti tu i prezzi, per fare un ala 2mq????!!!? ma sai contare???? vengo a costruire i modelli da te!!! giuro!!! 4 pezze di ala a 45 gradi per un modello da 320 cm ????? sscusami tanto sono proprio scemo con le proporzioni e le misure!!! ne hanno buttati di soldi i miei per farmi studiare!!!
Lo stingray??? quello va bene per il prezzo ma non troppo e pi bisogna confrontarlo con il tedesko ma hai notato la differenza di prezzo???? cioe il doppio, aspetta che te lo scrivo meglio 2x , aspetta fattore 2 no oppure = log(100) moltiplicato per prezzo xmdels!! Dai anche qui mi sa che non hai contato tutte le cifre.... ;)
scheoredredre lo lasciamo da parte... c'e' anche chi pensa che quei prezzi convengano quindi almeno su un punto siamo in sintonia....
per gli aumenti di prezzo giustificati o meno di quell'azienda che sta dall'altra parte del consumatore non mi esprimo oltre, credo solo che dietro ad una azienda non ci sia uno stolto producente cifre a "membro di cane" ma che date le dinamiche di mille variabili di costi arrivi ad una cifra.
TALE CIFRA PUO ESSERE ACCETTATA O MENO DAL POPOLO PAGANTE.... Se l'aumento sembra a noi ingiusto o addirittura "TRUFFA" non ci resta che comprare altrove!!! Lo stolto capira' di aver esagerato e cambiera' lavoro..... (schoeredere continua a costruire modelli.... e la fila per avenre uno e' lunga ahhahhahahah)
Riguardo la fulcro o xmdoels o solo modellismo che ancora non ho capito come funziona, posso dire che ho avuto piu di un modello, e di averne toccati tanti... mi sono trovato bene, anche con l'ala competitiva del "passato" tanto che me frega, non so mica volare fino ad apprezzare tante differenze...
io...
poi non so te come ti piazzi in classifica del volo del sabato tra vinello e compagnia con un NAn composite shear web!!!
Ho avuto anche un blade e sorpresa con l'ala svergolata.... il negoziante di cui non faccio il nome neanche mi voleva credere..... (pensa quanto credito ho ) ho chiamato la xmodels, mi sembra marco e tatann.. un modello nuovo in cambio!!!
e pensare che lo avevo pagato meno perche difettato esteticamente!!!
c'ho pure guadagnato!!! effettivamente e' poco seria come azienda (ironico)!!!
detto questo... andro' a ripetizioni di modellismo generale e volo radiocomandato ma mi raccomando... pensa anche tu alla sQuola serale per matematica e un po di economi aziendale
con affetto fraspeed