Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Ciao Ciambra, vorrei puntualizzare solo una cosa:Nel nostro caso invece la pompa non ha la capacità di autoadattarsi alle diverse esigenze ma dobbiamo essere noi, eventualmente, a modificare il valore della sua pressione che rimane comunque costante. non è la pressione a rimanere costante ma la PORTATA. sono due parole che indentificano due stati DIVERSI, e qui chiudo. La turbina funziona ? Ok i problemi non esistono più. Ciao Paolo |
Sono anch'io d'accordo a chiudere la discussione ma il tuo quoting mi ha fatto accorgere di un errore da me commesso nello scrivere di fretta il post...
Infatti noi possiamo solo variare la tensione di funzionamento della pompa e quindi, di conseguenza, a modificarne la portata che però rimane costante sulla nostra regolazione e non si autoadatta alle varie esigenze. Ovviamente la tensione della pompa, e di conseguenza la portata del kero, varia entro un range gestito dalla manetta e dal Fadec/Ecu ma non varia rispetto alla differenza di diametro dei tubi.
Era questo che volevo dire e che spero di avere scritto in modo comprensibile.
Ovviamente mica è detto che debba avere per forza ragione...
Saluti