Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 09, 16:40   #4 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un OS 91 4 tempi con pompa che ha sempre girato benissimo, poi l'ho riposto nel cassetto oliandolo bene con after run e dopo circa un anno l'ho montato su un aereo e mi sta dando un problema che non mi era mai capitato.
Premetto che anche se sono un aeromodellista da circa 20 anni, nn ho molta esperienza con motori 4 tempi dotati di pompa.
Vengo al problema.
Mettendo il motore a tutta manetta, regolando bene lo spillo del max, avendo quindi la farfalla del carburatore tutta aperta il motore arriva ad un regime non superiore ai 8700 giri, mentre con la stessa elica e stessa miscela un anno prima faceva intorno agli 9800 giri. Quindi in definitiva, il motore non sale e quindi non tira. Ora la mia domanda era se qlcuno di voi ha mai avuto di questi problemi con un motore del genere con pompa? Cioè, potrebbe essere la pompa che può dare questo problema?
Grazie a tutti.
...a scanso di errori di valutazione (può capitare a tutti di ricordarsi male), pur non mettendo in dubbio la tua buona fede: che elica stai adoperando?
Marca, diametro e passo, grazie.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando