Non credo sia esatto fare il confronto con gli Usa perchè loro sono circa 360.000.000 di abitanti e noi siano 59.000.000 per cui 2.000.000 in termini di confronto non sono tanti (in termini assoluti si), ma se ci confrontiamo con i paesi europei il discorso può reggere. Magari i modellisti in Italia sono più di quanto pensiamo, ma non tutti comprano una rivista, per i motivi esposti in precedenza. Tra coloro che comprano le due riviste Italiane a quanti interessano i reportage dai campi di gara o gli incontri in quel posto piuttosto che un altro ?
Le recensioni dei modelli, se devono sempre essere in positivo non servono a niente, devono essere obiettive e critiche quando servono e questo sulle riviste Francesi l'ho riscontrato,mettere i prezzi per avere un parametro di confronto, ma qui è una cosa tabù se no l'altro mi ruba il cliente.
Nelle riviste francesi si contesta questo proliferare di modelli ARF, non l'ho considerano positivo e cercano di controbatterlo con articoli su come si costruiscono i modelli, come si trattano i motori ecc.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |