Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 ciao,l'inventiva,l'avrebbe portato a farsi una piccola staffa da fissare alle innumerevoli viti sul fianco telaio.anche perchè avevo letto da qualche parte che il pescaggio,dovrebbe essere parallelo quantomeno all'ingresso carb.per ultimo la visione del carburante è impossibile in quella posizione.ho visto gente atterrare con metà serb. supp. .... ![:(](/forum/images/smilies/sad.gif) non si sa mai
comunque a parer mio ( e molti altri)il fissaggio laterale è ancora la soluzione migliore ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
saluti yuri |
Ciao Yuri,
il fissaggio con staffa laterale, è tutt'oggi la soluzione più diffusa e rapida da adottare, non sono d'accordo sulla storia del pescaggio, primo perchè stiamo parlando di un motore con pompa, secondo che comunque anche adoperando motori senza pompa, i serbatoi sono comunque pressurizzati.
Riguardo l'atterrare con metà serbatoio supplementare, che dire, capita, e qualche volta, se ti fai prendere la mano, capita anche di peggio...
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
Non perdiamo di vista il vero scopo del serbatoio supplementare, che NON è quello di aumentare la capacità del principale, ma di intercettare le bolle d'aria che si formano "sbattacchiando" il modello, a beneficio della carburazione e regolarità per l'intero volo.
Pipposoft