Discussione: Per Iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 06, 22:00   #28 (permalink)  Top
Yerakon
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Perchè non la smettete di litigare???

Non esistono in nessun campo verità assolute... nenache in questa affermazione

Molti elicotteristi hanno iniziato nei più svariati modi e l'unico consiglio valido secondo me è il metodo non il modello! Sui modelli da scegliere sono stati scritti fiumi di parole... fiumi tutto sommato inutili... non volano.

In post precedenti è stato consigliato un metodo di apprendimento a mio giudizio molto valido: il simulatore... a parer mio veramente utile per muovere i primi "passi".
Poi l'indicazione di massima di due modelli analoghi (il T-rex e lo Zoom) che sono poco dispendiosi e tutto sommato una scuola completa per un apprendista pilota che ricordiamo deve essere necessariamente anche meccanico.

Cosa deve guidare la scelta di un modello da scuola?:
  • Il costo.
  • La reperibilità dei ricambi/upgrade
  • La completezza meccanica (cioè avere tutte quelle parti che di solito si trovano in un elicottero altrimenti non si parla di elicotteri)
  • La diffusione del modello. In rete si possono ottenere tanti consigli su un modello diffuso.

Ora, giusto per polemizzare un poco altrimenti non mi diverto, tra spendere per un minilama ed un simulatore... preferirei senza dubbio il simulatore. Questo se voglio imparare a far volare elicotteri. Se invece voglio far volare giocattoli allora vado su un UFO...

Secondo voi quel'è il motivo della diffusione così massiccia di T-rex e Zoom... e non solo presso i "dilettanti"?

Ultima modifica di Yerakon : 02 febbraio 06 alle ore 22:05
Yerakon non è collegato   Rispondi citando