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Vecchio 13 dicembre 09, 11:20   #4 (permalink)  Top
magu
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Proviamo di chiarie alcune cose
In un motore nuovo è normale che a volte si blocchi, ciò succede se si ferma il pistone al punto morto superiore (PMS)
Il carburatore che usi à 3 regolazioni, 1)la vite di battuta per la regolazione dei giri al minimo, 2) lo spillo dei medi (o del passaggio o detto anche del minimo) che regola l'afflusso della mix dal minimo a circa 1/3 dell'apertura, 3) lo spillo del massimo che regola la mix necesaria per il massimo dei giri ( di conseguenza l'erogazione sarà sufficente dal minimo al massimo).
Tutti i motori non funzionano a liquidi ma a vapori cosi pure i nostri funzinano a vapori di miscela.
Per il primo avviamento della giornata di uno strappino consiglio di :
Mettere la mix nel serbatoio, togliere la candela, accelerare tutto e soffiando nel tubo di prea pressione far (abbondante) mix al motore, chiudere il carburatore e tirate lentamente lo strappo per almeno 5 volte (operazione atta al lavaggio del motore), capovolgere il modello e azionare 10 volte velocemente lo strappo (per svuotare completamente il motore), mettere la candela inserire la pipetta ed il motore è pronto a partie al secondo strappo.
Se il regime è troppo alto si può regolare 1) dalla vite di battuta svitandola, 2) svitando la vite del passaggio circa 1/2 giro(la carburazione si ingrassa ed il regime cala), questa regolazione fà la "carburazione " dal minimo a circa 1/3 di acceleratore, dopo interviene lo spillo del massimo.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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