Citazione:
Originalmente inviato da magu Rottweiler.Ve ciao ,i problemi che dimostra il tuo motore sono chiaramente legati al surriscaldamento , sedopo l'intervento del negoziante il tutto funzionava vuol dire che era tutto ok . Fai attenzione ; quando all'orecchio la carburazione sembra perfetta,con motore pulito e squillante ,in effetti il motore è magro e cominica surriscaldare . Se anche tenendolo più grasso il diffetto si presenta , credo sia il caso di verificare il motore , esistono delle accortezze per farlo stare più basso di temperatura . Attenzione alla lunghezza dello scarico se è corto il motore à molto allungo (eanche molta temperatura)perdendo nei bassi , allungandolo, il tutto è al contrario.ciao magu.....fammi un mp |
Allora, il negoziante non ha fatto altro che testare la compressione, cosa che avevo già verificato;
Scarico eh? Li ho provati tutti, da quello originale mantua,cioè un codino di topo senza espansione, un autocostruito con espansione media e buona lunghezza, e un espansione s t s di ugual lunghezza ma con maggior espansione , con gli stessi risultati.
Comunque il motore in questione è il mantua originale f 21, quello con la testa color fucsia, per capirsi. Dell 'S T S chiedevo perchè me lo hanno consigliato vari conoscenti.
Ho provato anche a tenerlo grassetto, con rumore roco e fumo da diesel,ma oltre a imbrattare la ruota non ho concluso un accidente,
tanto poi si smagrisce progressivamente, per quanto possa aprire lo spillo.
A voi boys,
" Nel dubbio, giù tutto"