:cry: Hai colto nel segno purtroppo.
la verità é che in italia non c'é + una vera rivista di aeromodellismo e forse le cause sono molte.
Da commerciante (non del settore) penso che qui da noi non ci siano ipresupposti per una rivista perché la verità vera é che siamo in pochi.
Da quel che so negli usa ci sono 2 milioni circa di modellisti e chiaramente una rivista se ha il 10% di "share" può contare su 200.000 copie vendute, in italia saremo chessò diciamo 10.000 (oggi sono ottimista) e se ha il 50% di "share" sono 5000 copie.
Avendo lavorato in tipografia ti assicuro che se una cosa per 5000 copie costa x esempio 2 euro a copia , per 200.000 copie ne costa 0,80 a causa dei costi di "messa in macchina" (lastre offset e così via) a questo punto se si vuole mantenere a prezzi "umani" una rivista si deve ricorrere alla pubblicità, ed in italia gli importatori sono pochini (2o3 quelli veri) e a quel punto non ci puoi litigare sennò chiudi. tutto questo non per difendere modellistica, difatti ormai non la compro + e vado a cercarmi le cose sul web.
Ciao
Sandro
Ps Qualche tempo fa avevo aperto una discussione dove invitavo gli utilizzatori di nuovi modelli a postare le loro impressioni sui loro acquisti ma l'accoglienza é stata diciamo "freddina", voleva essere un modo per pubblicare delle "prove" vere. ma tant'é ......
Riciao e scusate il poema