Salve a Tutti,
ho da poco assemblato il mio T-700 in configurazione Flybarless, con motore OS 90 HZ Pump e marmitta Curtis MP6
dopo i primi voli pur impegnandomi nella carburazione, avevo sempre motore Magro già 3/4 di serbatoio, letto i forum, domandato in giro, la risposta era sempre la stessa "le pompe di quei motori NON vanno"
Dato che sono un'accanito sostenitore dei motori OS, la cosa non mi andava molto giu', contemporaneamente trovavo qualche bollicina di aria nel tubicino prima del regolatore di pressione, quell'arnese a forma di pasticca di fianco al carburatore.
Ho così deciso di montare un serbatoio supplementare allo scopo di fermare eventuali bollicine. Impresa non molto facile sul T-Rex 700...
Gira e rigira, sono giunto ad una soluzione di montaggio alquanto piacevole, che vorrei mostrarvi, sperando che aiuti qualcun'altro con il mio stesso problema.
Oggi ho provato il tutto, con risultati eccellenti, volutamente ho svuotato quasi del tutto il serbatoio principale ed il motore è rimasto carburato fino alla fine senza scaldare.
La modifica consiste nel prendere un serbatoio supplementare del vecchio Raptor, scaldarlo per bene con una pistola ad aria calda (in alternativa un phon) poi una volta resa la plastica quasi morbida, chiuderlo in una morsa, e lasciarlo raffreddare per qualche minuto. Il serbatoio così appiattito potrà essere alloggiato nello spazio vuoto tra il serbatoio principale del 700 e il carrello. allego qualche foto per vedere l'effetto finale.
Sperando di aver fatto cosa gradita,
Saluti
Pipposoft