Discussione: Modellistica Int.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 04, 09:43   #3 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
C'è stata già una grossa discussione su toflyrc su questo argomento, quanto l'editore nell'editoriale di luglio annunciava che sarebbe stato l'ultimo anno che avrebbe pubblicato il numero di agosto perchè, poverino non c'è la faceva più a stare dietro al lavoro e ad andare a fare le gare. Come se non bastasse, ha annunciato che avrebbe aumentato il prezzo di copertina, e i disegni sarebbero stati occasionali perchè nessuno glieli mandava più.
Ho comprato il numero di agosto di Modellistica solo per il bel progetto di aliante che conteneva, ma il resto proprio da cancellare.

Anche l'editoriale dove si scandalizza perchè venuto a conoscenza che in Italia esistono dei gruppi dove vige il numero chiuso (a Torino e dintorni esistono da sempre). Che senso ha che un gruppo si allarghi tanto e poi se vai al campo non riesci a fare più di uno o due voli per il troppo affollamento ? Che aiuto sarebbe per i principianti ?

A settembre mentre ero in Francia in vacanza ho comprato tre riviste francesi che costano ben 1 euro in meno delle nostre ma il contenuto e decisamente su un altro pianeta con allegati un disegno per ogni rivista.
Purtroppo in Italia rimane Modellismo anche se secondo me sta avendo un pericoloso declino. Sabato ho ricevuto l'ultimo numero, sono presenti alcuni articoli interessanti, ma il prezzo è aumentato, la pubblicità pure, i reportage dai campi di gara anche, che aldilà di qualche bella foto non portano nessun valore aggiunto a chi interessa apprendere qualcosa in più.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando